VARATO IL PROGRAMMA DEL MAGGIO DEI LIBRI 2018 A GIFFONI
Oggi 23 aprile in occasione della giornata mondiale del libro che festeggia un prodotto sempre dato per moribondo ma che per fortuna non tramonta mai, è stato varato il programma delle celebrazioni, a Giffoni, del Maggio dei Libri 2018.
La manifestazione, organizzata della Fondazione Giffoni, dal Forum dei Giovani e dalla Pro Loco, sotto l’egida del Comune di Giffoni, si muove all’interno della campagna nazionale tesa alla promozione dei libri e della lettura che in moltissime località italiane ha promosso attività e kermesse di grande partecipazione.
Le attività giffonesi si articoleranno durante tutto il mese di maggio è vedranno una serie di azioni tese a pubblicizzare la lettura e a coinvolgere i cittadini, si inizierà con la classica Staffetta letteraria in piazza Umberto I°, dove in un apposito corner, i partecipanti si cimenteranno nella lettura pubblica di un capitolo del loro libro preferito alternandosi in una virtuosa staffetta.
Sempre in piazza, per la settimana successiva, è stata programmata una lettura pubblica a più voci del Pinocchio di Collodi dedicata ai ragazzi.
Durante il mese, nelle sale dell’ Antica Ramiera sono previste serate dedicate alla presentazioni di alcuni volumi, già programmata la presentazione spettacolo del “guardiano del faro’ “ di Rosario Morretta, mentre nella Biblioteca Comunale sarà presentato il progetto di creazione di gruppi di lettura per discutere di libri e letteratura.